ban1_vsban3_vsban4_vs

STRAORDINARIO SUCCESSO PER LA PREMIAZIONE...

secondarie_premiazSTRAORDINARIO SUCCESSO PER LA PREMIAZIONE DEI RAGAZZI DELLE SCUOLE SECONDARIE PARTECIPANTI A VADO SICURO
I PROMOTORI, PROVINCIA DI ROVIGO E ADRIATIC LNG,IN PRIMA FILA PER APPLAUDIRE I RAGAZZI E I DOCENTI

Uno striscione diceva: Forza Nicky Hayden ti siamo vicini!

Adriatic LNG: Vado Sicuro si prefigge di creare una cultura della sicurezza, incoraggiando i ragazzi a percepire la prevenzione, il rispetto e l'educazione stradale non solo come norme da rispettare, ma come valori essenziali della vita quotidiana.

Dopo la premiazione di ieri dedicata ai bambini delle Scuole dell’Infanzia e primarie, oggi, 19 maggio presso il centro Commerciale La Fattoria, i protagonisti sono stati i ragazzi delle scuole secondarie.


Continua

 


BELLISSIMA FESTA PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE...


BELLISSIMA FESTA PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE POLESANE DELL’INFANZIA E PRIMARIE CHE HANNO PARTECIPATO ALL’EDIZIONE 2017 DI VADO SICURO

Dice l’Assessore Cristiano Corazzari: Può diventare un progetto pilota a livello regionale.

Piccoli e piccolissimi hanno ricevuto il ringraziamento di tutto il territorio per la loro sensibilità verso il tema della sicurezza stradale!

Presenti i rappresentanti dei tanti soggetti che da anni sostengono Vado Sicuro: Cristiano Corazzari, Assessore al territorio, cultura e sicurezza – Regione del Veneto; Adriano Gambetta, responsabile della Base di Terra di Adriatic LNG; Ten. Enrico Caputo, Guardia di Finanza - Nucleo PT di Rovigo; Magg. Carmelo Casella e il Brig. Capo Giorgio Bertoni, Carabinieri – Comando Provinciale di Rovigo;...


Continua

 


Giovedì 18 e Venerdì 19 maggio premiazione

vado Sicuro 2 Vado Sicuro è giunto ormai alla sua 14esima edizione, continuando a registrare in questi anni un grandissimo successo presso le scuole, i docenti, i ragazzi, del nostro territorio. Migliaia i bambini e i ragazzi che hanno partecipato alle diverse edizioni, ben 46 le scuole che hanno aderito a Vado Sicuro 2017, con oltre 2.000 studenti partecipanti.

Presso il Centro Commerciale La Fattoria si svolgeranno gli eventi conclusivi di premiazione delle classi che hanno aderito al Concorso e si sono segnalate per la qualità dei lavori presentati.
Giovedì 18 maggio, alle ore 10.00, animazione/premiazione dedicata ai bambini delle Scuole dell’Infanzia e Primarie.

Venerdì 19 maggio, alle ore 10.00, cerimonia di premiazione dedicata ai bambini e ai ragazzi  delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado.


Continua

 


Da nove anni Adriatic LNG è impegnata al fianco della Provincia di Rovigo...

Da nove anni Adriatic LNG è impegnata al fianco della Provincia di Rovigo, delle istituzioni locali e degli istituti scolastici del territorio, allo scopo di migliorare la conoscenza delle norme di sicurezza stradale, di promuovere il rispetto delle regole e di incoraggiare valori quali prudenza e responsabilità.
Attraverso attività coinvolgenti e lezioni interattive, Vado Sicuro si prefigge di creare una cultura della sicurezza, incoraggiando i ragazzi a percepire la prevenzione, il rispetto e l'educazione stradale non solo come norme da rispettare, ma come valori essenziali della vita quotidiana.
Anche per Adriatic LNG la sicurezza e la salute sono di fondamentale importanza: ogni giorno, infatti, la nostra azienda si impegna a migliorare le misure di prevenzione e di protezione per ridurre al minimo il rischio di incidenti.


Continua

 


VADO SICURO 2017: TRA LE ATTIVITA’ ANCHE INCONTRI NELLE SCUOLE

Tra i sostenitori di Vado Sicuro la Polizia Stradale di Rovigo, che nell’ambito del progetto tiene lezioni presso diverse scuole della provincia

Mentre si attendono i lavori delle 46 scuole partecipanti all’edizione 2017, prendono avvio le attività educative organizzate grazie alla collaborazione dei soggetti che ad ogni edizione sono al fianco di Vado Sicuro. Tra questi, la Polizia Stradale che anche quest’anno tiene lezioni sulla sicurezza stradale presso alcuni istituti scolastici di Rovigo e provincia: una esperienza molto apprezzata da docenti e ragazzi!

24 aprile 2017 il primo incontro, presso la Scuola Secondaria di primo grado di Rosolina, con l’Assistente Capo Alberto Toffanin e l’Assistente Capo Andrea Baletti. Grazie!!

 

 


AL VIA VADO SICURO 2017!

È la XIV edizione, promossa per portare avanti un percorso che sta incidendo in modo forte sulla formazione dei nostri giovani come cittadini responsabili.
Dopo le tante conferme e il successo delle precedenti edizioni, Vado Sicuro torna per offrire a bambini e ragazzi tante occasioni diverse di crescita e agli insegnanti strumenti forti ed efficaci per comunicare agli studenti l’importanza delle regole, sulla strada innanzitutto, ma non solo.

Agire sul piano educativo è fondamentale e Vado Sicuro, grazie alla collaborazione attiva e concreta di tanti amici, di tanti partners vecchi e nuovi, può continuare a educare, informare, sensibilizzare grandi e piccoli sulla sicurezza stradale, sulla responsabilità, sulla legalità come strumento di libertà per tutti.

Buona partenza, quindi, con Vado Sicuro 2017!

Vai alla Scheda di adesione

 


FOCUS EDIZIONE VADO SICURO 2017

L’UTILIZZO DEL TELEFONO ALLA GUIDA E SULLA STRADA
Una vera emergenza: nel 2015 il numero delle vittime sulle strade è tornato a crescere e sono aumentate le infrazioni, molte legate alla distrazione.

Tra le cause principali c’è il nostro amato smartphone: utilizzarlo alla guida o comunque sulla strada (chi non ha mai visto ciclisti o pedoni impegnati in conversazioni o a inviare messaggi?) vuol dire mettere se stessi e gli altri in condizioni di pericolo. Ne vogliamo parlare?

Si può fare partecipando a Vado Sicuro!

Vai al Regolamento