Ben ritrovati insegnanti, genitori, autorità, ma soprattutto studenti!


Da dieci anni Adriatic LNG è impegnata al fianco della Provincia di Rovigo, delle istituzioni locali e degli istituti scolastici del territorio, in questo proficuo percorso di crescita che è Vado Sicuro.

Attraverso attività coinvolgenti e lezioni interattive, il progetto si prefigge di migliorare la conoscenza delle norme di sicurezza stradale, di promuovere il rispetto delle regole e di incoraggiare la condivisione di comportamenti e valori prudenti e responsabili.

Adriatic LNG ha recentemente lanciato un nuovo motto: “Hurt-Free! Together, Let’s make it possible” vale a dire lavorare insieme in piena sicurezza evitando il verificarsi di incidenti. In Adriatic LNG infatti, siamo convinti che la promozione di una solida cultura della sicurezza sia un obiettivo ambizioso che non può prescindere dal dialogo e dal lavoro di squadra. Lo sforzo congiunto con dipendenti e aziende partner ci ha consentito, in questi anni di attività, di raggiungere risultati molto soddisfacenti.

Proprio in nome di questo spirito di collaborazione Adriatic LNG sostiene Vado Sicuro, un’iniziativa virtuosa che conta sul contributo del mondo privato e pubblico, coinvolgendo le istituzioni, gli istituti scolastici e le associazioni del territorio: prevenzione, formazione e informazione sono azioni fondamentali che, se portate avanti in modo condiviso, portano a risultati concreti e tangibili.

Questa edizione di Vado Sicuro è dedicata al pericolo della distrazione alla guida e in particolare ai rischi legati all’utilizzo dei cellulari. Sfortunatamente le cattive abitudini in tal senso sono molto diffuse sia tra i giovani e i meno giovani: migliorare la sicurezza nelle attività quotidiane è un compito che non spetta solo agli adulti ma anche a voi ragazzi.

Per questo motivo vi invitiamo a proporci le vostre idee e i vostri suggerimenti dando spazio a creatività e fantasia.

A tutti voi buon lavoro con Vado Sicuro!

Alfredo Balena

Relazioni esterne di Adriatic LNG